Un prestigioso riconoscimento per il gelato Provenzano. Nella bellissima Krems, più precisamente nel distretto Stein, in Austria, la Gelateria Provenzano si è classificata al terzo posto nella classifica Falstaff dedicata al Sud dell’Austria.

Un grande riconoscimento per il nostro amico Vito Gianfreda, intraprendente compagno di scuola del nostro Antonio, che a Krems ha dato vita dapprima al suo ristorante-pizzeria e poi alla gelateria, collezionando successi e consensi, come dimostrato da questo prestigioso premio, l’ultimo di altri sei.

Una collaborazione, quella tra la nostra storica sede di Tuglie e Vito, che conquista dunque anche i cuori austriaci, grazie alle funzionali tecnologie di freddo e trasporto che consentono alle nostre produzioni artigianali di giungere in Austria inalterate nella forma e nel sapore. Da Tuglie a Krems: esportare le nostre tradizioni a 1.700 km di distanza è motivo per noi di grande soddisfazione.

Il premio Falstaff è un riconoscimento nel settore gastronomico. Falstaff è un’importante guida enogastronomica austriaca che valuta e premia eccellenze culinarie. Il premio viene assegnato a ristoratori, chef, produttori di vino e altre figure del settore che si distinguono per la qualità dei loro prodotti, la creatività culinaria e l’esperienza gastronomica offerta.

Se capitate da quelle parti, non possiamo che consigliarvi di fare una visita e dedicare un assaggio ai gelati e alla selezione pasticcera rigorosamente “Made in Salento”, presso Schürerplatz a Krems, proprio di fronte al Ristorante-Pizzeria Firenze, gestita da Vito, a cui vanno i nostri complimenti.