Chi siamo

Pasticceria Provenzano

100 anni insieme

Erano gli anni ’20 quando, in un piccolo paese del Salento, Oronzo Provenzano iniziò con passione la sua attività dolciaria. Ebbe subito successo e da lì a breve si realizza il suo sogno: creare un mondo più dolce. Fu così che nacquero i due emblemi della sua gelateria: la Banana e lo Spumone Provenzano.

Il nostro primo furgone attrezzato per una festa patronale, 60 anni fa, forse anche più. Oggi la classificheremmo la Banana come un “gelato su stecco”, ma per i tempi era ben altro, era il gelato desiderato per un anno intero, il gelato delle Feste Patronali.

Seguiranno nel tempo infinite e raffinate prelibatezze di gelateria e pasticceria che, sin da subito, furono amati dal pubblico locale e non, per la loro inimitabile originalità.

Il destino era segnato: non restava che dare continuità a questa idea vincente, che solo chi fa cose buone da sempre sa trasmettere e donare al prossimo.

Ogni nostra creazione parla di tradizione, profuma di qualità e seduce con la passione che da oltre cento anni ci anima. Arte, bravura e fantasia danno vita a capolavori di infinita bontà. Le nostre creazioni sono una vera e propria tentazione per i palati più golosi ed esigenti.

Impossibile resistere…

Pasticceria Provenzano

Un racconto quotidiano

Quando si consuma un dessert, un gelato, una fetta di torta, non si pensa mai quanto ciascuna di queste specialità racchiuda un mondo in sé… le nostre creazioni parlano di piccoli piaceri quotidiani da far assaggiare al nostro stato d’animo.

Soddisfiamo i tuoi desideri più dolci

Guarda le nostre specialità

Belli a vederli e buoni a gustarli. Le nostre specialità, ideali per ogni ricorrenza o evento, sono a tua disposizione. Basta saperle scegliere!